I Guelfi Asd

La squadra di football americano di Firenze. Nata nel Gennaio 2000 da un gruppo di amici ed appassionati, in 15 anni ha collezionato 2 titoli, 6 finali nazionali ed altre 6 semifinali nazionali. 

Da Marzo 2013, il Comune di Firenze ha affidato in gestione all’Associazione Sportiva I Guelfi lo “Stadio di Football Americano e Rugby” in via del Perugino n. 45/1 (Firenze). L’Impianto è stato gestito da un’ATI composta da I Guelfi, che ne era la capofila, e da due squadre di Rugby: Firenze Rugby 1931 e Florentia Rugby fino a Marzo 2015. Da tale momento e fino ad oggi l’Impianto è stato gestito in autonomia da I Guelfi, che nei prossimi anni, e per tutta la durata della concessione da parte del Comune, gestiranno l’Impianto in via esclusiva, avvalendosi a tal fine della collaborazione della Touchdown SRL.

 

Touchdown Srl 

Società concepita insieme al progetto di sviluppo dell’Impianto Sportivo, TOUCHDOWN SRL, nasce come incubatrice delle Associazioni Sportive fiorentine che svolgono le proprie attività nell’impianto, con l’obiettivo di promuoverle e dar loro visibilità a livello locale e non, pubblicizzando ed organizzando gli eventi che vi si terranno e trovando nuove opportunità di utilizzo e di sviluppo dell’impianto stesso