Il Guelfi Sport Center non crolla, neanche sotto i colpi del migliore attacco del campionato italiano di Prima Divisione. I Marines Lazio, capaci di vincere all'andata con un perentorio 56-8, vengono sconfitti dai Guelfi Firenze autori di una prestazione incredibile. Il team romano viene tenuto a soli 8 punti, aiutando l'attacco gigliato a giocare con serenità e a portare a casa la vittoria.

Stowers è il primo a segnare, grazie ad una breve corsa, e a portare la squadra in viola avanti per 7-0. Nel secondo quarto Cammi intercetta Hermodsson, e Dobson non si fa sfuggire l'occasione per segnare un touchdown grazie a una corsa da 30 yard. Va poi a segno su ricezione il veterano Bardini per il 21-0. I Marines alzano la testa e grazie ad un big play di Biancalana mettono 6 punti sul tabellone. A questo punto arriva il field goal di Simone Petrucci, ed infine nuovamente Dobson su corsa per il 31-6. Morara intercetta il lancio del quarterback della squadra laziale e mette fine alle speranze di rimonta.

Grande impresa dei Guelfi Firenze, che ribadiscono di meritare la Prima Divisione. Adesso però arrivano gli imbattuti Dolphins e i gigliati dovranno mantenere alta la concentrazione per mantenere inviolato il Guelfi Sport Center.

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Highlights della partita (Lorenzo Ciani)
Foto della partita (Daniele Bettazzi)
Foto della partita (Lisa Giannini)