Non si ferma la striscia positiva dei Guelfi Firenze, che battono le Aquile Ferrara con il punteggio di 29-13 dopo una partita spettacolare giocata sotto un'incessante pioggia.

Al Guelfi Sport Center è un giorno di festa: il Sindaco Dario Nardella e l'Assessore allo Sport Andrea Vannucci sono ospiti al nuovissimo impianto per inaugurarlo ufficialmente, con il consueto taglio del nastro. A questo segue la vittoria netta contro gli estensi, che avevano battuto la squadra di Firenze nella prima partita della stagione.

La partita inizia con la palla in mano alle Aquile, ma dopo solo quattro azioni un impreciso snap concede i primi punti della partita: Anzà placca in endzone e con una safety porta i Guelfi avanti per 2-0. Il drive dei fiorentini porta altri 6 punti grazie ai lanci di Dobson prima per Bardini e poi per il touchdown del giovane De Vitis. Dopo un fumble ricoperto dell'oriundo Vellano, arriva però la prima segnatura delle Aquile con un intercetto di Hansen, che porta il pallone dritto in meta. Arrivano quindi altri due touchdown, il primo dei Guelfi con Vellano e il secondo dell'estense Chiappini. I Guelfi sono ancora avanti 15-13 e trovano la concentrazione necessaria per allungare. La difesa spietata non lascia più segnare gli avversari, mentre le segnature di De Vitis su ricezione e Dobson su corsa stabiliscono il punteggio finale di 29-13.

Adesso la testa va ai Marines Lazio che verranno a giocare a Firenze sapendo che non troveranno la squadra battuta per 56-8 durante la prima metà del campionato, ma un team imbattuto tra le mura di casa. Venite a tifare Guelfi sabato 7 maggio alle 21.00 al Guelfi Sport Center!

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Video dell'Inaugurazione con il Sindaco Nardella (Lorenzo Ciani)
Highlights della partita (Lorenzo Ciani)
Foto della Partita (Daniele Bettazzi)