Calendario Partite Casalinghe Guelfi Firenze 2018

Copertina schedule 2018 estra.png

A dieci giorni dall’esordio stagionale dei Guelfi Firenze nel Campionato Italiano Football Americano di Prima Divisione possiamo finalmente pubblicare il calendario definitivo della regular season viola.
L’edizione 2018 della competizione riservata ai Senior Team prevede un format a girone unico, con scontri di sola andata ad eccezione del “Rivalry Game”, che vedrà i viola affrontare i Ducks Lazio (nati dalla fusione fra Marines Lazio e Grizzlies Roma) sia al “Guelfi Sport Center” che su territorio capitolino.

Per la stagione regolare 2018 la dirigenza ha concordato la seguente politica sui biglietti per le partite interne (che si svolgeranno al “Guelfi Sport Center”, impianto situato in Via del Perugino, 45 – Firenze):

Ingresso intero: 8€;
Ingresso ridotto (Over 65 e Under 18): 5€;
Ingresso gratuito per gli U13.

Segue il calendario delle partite comprensivo di orari:

GUELFI Firenze vs UTA Pesaro Sabato 3 Marzo ore 15.00;
GUELFI Firenze @ RHINOS Milano Domenica 11 Marzo ore 14.00;
GUELFI Firenze vs LIONS Bergamo Sabato 17 Marzo ore 15.00;
GUELFI Firenze vs DUCKS Lazio Sabato 31 Marzo ore 15.00;
GUELFI Firenze vs SEAMEN Milano Sabato 14 Aprile ore 15.00;
GUELFI Firenze @ GIANTS Bolzano Domenica 22 Aprile ore 15.00;
GUELFI Firenze @ PANTHERS Parma Domenica 6 Maggio ore 15.00;
GUELFI Firenze vs DOLPHINS Ancona Domenica 13 Maggio ore 15.00;
GUELFI Firenze @ DUCKS Lazio Domenica 27 Maggio ore 15.30;
GUELFI Firenze @ GIAGUARI Torino Sabato 2 Giugno ore 20.30.

Legenda:
@ = Trasferta;
vs = Home game.

Calendario Guelfi Firenze partite casalinghe

Inizia la stagione del Football Americano al Guelfi Sport Center: sabato 11 marzo, alle ore 18.00, i Guelfi Firenze faranno il loro esordio tra le mura casalinghe per la seconda giornata del Campionato Nazione di Prima Divisione di Football Americano.

La prima partita in casa dei Guelfi sarà contro i Marines Lazio, sconfitti nella partita di ritorno dello scorso anno con il punteggio di 31-6 proprio nello stadio fiorentino, in una delle partite più belle viste a Firenze negli ultimi anni.

A seguire arriveranno al Guelfi Sport Center Panthers Parma e Giants Bolzano, nuove avversarie dei gigliati dopo che si è optato per un campionato a girone unico, diverso da quello dell'anno precedente diviso in gironi territoriali.

Infine, dopo quasi un mese di trasferte e giornate di riposo, i Guelfi ospiteranno in casa prima i Grizzlies Roma e poi i Rhinos Milano, campioni in carica di Prima Divisione.

Vi ricordiamo che i biglietti saranno disponibili prima delle partite nella biglietteria del nostro impianto, in Via del Perugino, 45. Vi aspettiamo per tifare Guelfi Firenze!

Guelfi U13 Campioni d'Italia!

I Guelfi Firenze Under13 centrano il back to back nella bellissima cornice casalinga del Guelfi Sport Center e restano sul tetto d’Italia nella categoria riservata ai più giovani atleti di football americano, bissando così il successo ottenuto l'anno scorso!
La squadra allenata da Coach Perasole sconfigge prima i Giaguari Torino 31 - 6 e s'impone poi sui Duchi Ferrara con un perentorio 48 - 19.

Nella seconda giornata dello Youth Bowl 2016 vincono invece il titolo Italiano i Giaguari Torino Under16, contro gli avversari Skorpions Varese, e i Seamen Milano Under19, che superano i Panthers Parma.

 

Youth Bowl 2016 @GuelfiSportCenter

Siamo entusiasti di informarvi che lo Youth Bowl 2016 si terrà presso il nostro impianto nei giorni 6-7 gennaio 2017! Infatti, Touchdown Srl, che si è aggiudicata il bando per l'organizzazione delle finali del Campionato Nazionale Giovanile di football americano, ospiterà questo importante evento proprio nel nostro rinnovato impianto.

Di seguito il programma:

Venerdì 6 Gennaio: Finali Under13
Ore 14.00 Semifinale: Guelfi Firenze - Giaguari Torino
Ore 14.00 Semifinale: Blitz San Carlo - Aquile Ferrara
Ore 15.30 Finale 3°-4° Posto
Ore 17.00 Finale 1°-2° Posto

Sabato 7 Gennaio: FInali Under16 - Under19
Ore 14.30 Finale Under16: Giaguari Torino - Skorpions Varese
Ore 18.00 Finale Under19: Seamen Milano - Panthers Parma

Guelfi Offseason Camp e Coaches Clinic

La stagione del football al Guelfi Sport Center non finisce mai: sabato 2 luglio il coaching staff dei Guelfi Firenze terrà un camp di un giorno gratuito aperto a tutti i giocatori e coaches delle squadre toscane e non.

La giornata sarà un'occasione per allenarsi con un coaching staff IFL e iniziare a prepararsi per la stagione 2017. Siete tutti invitati!

Finisce a Parma la stagione 2016 dei Guelfi

Partita difficile per i Guelfi Firenze in quel di Parma: i Panthers, una delle squadre italiane più titolate degli ultimi anni, non lasciano scampo ai fiorentini e chiudono i playoff dei viola con un netto 35-14.

A segno per primo il quarterback della nazionale azzurra Monardi, che poi lancia ben tre touchdown all'americano Wilson prima dell'intervallo. Nella ripresa Canali intercetta Dobson e porta il punteggio sul 35-0. I Panthers allentano e concedono due segnature ai gigliati: una ricezione per De Vitis e una corsa per Dobson. Il tempo però non basta per la rimonta e così finisce la prima stagione dei Guelfi nella massima divisione italiana.

La stagione è stata comunque più che soddisfacente per i neopromossi della Prima Divisione che hanno chiuso al terzo posto nel girone e sono usciti a testa alta contro un'ottima squadra. Gli allenamenti però non sono finiti: venite al Guelfi Sport Center per unirvi ai Guelfi!

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Highlights della partita (Lorenzo Ciani)
Foto della partita (Lisa Giannini)

Dolphins vittoriosi, sconfitti per 27-18 i Guelfi

I Dolphins Ancona, primi del girone, mantengono la loro imbattibilità, mentre cade quella casalinga dei Guelfi Firenze. Al Guelfi Sport Center la squadra anconetana si impone per 27-18, terminando la striscia positiva dei gigliati che durava da quattro giornate.

La giornata inizia con il 1° Bistecca Bowl tra i Carroll Pioneers e il Tuscany Team, formato da giocatori di Massa White Tigers, Cecina Trappers, Pisa Storms e qualche giovane dei Guelfi Firenze. Sono gli americani a vincere la partita, ma giocare contro una squadra di college è stata un'esperienza unica e indimenticabile per tutti i giovani toscani. 

Arriviamo quindi alla partita di Prima Divisione tra Guelfi e Dolphins. Il primo ad andare in meta è l'americano Kasdorf: il quarterback di Ancona conclude un bel drive con una corsa personale. I Dolphins allungano con i touchdown del cubano Pajan su corsa e del giovane Petrilli su ricezione, chiudendo il primo tempo sul 21-0.
Nel secondo tempo i Guelfi si sbloccano e l'esperto Mannatrizio riceve in endzone il pallone lanciato da Dobson. I Dolphins rispondono con il touchdown di Gatto, l'ultimo della giornata per Ancona. I fiorentini provano in tutti i modi la rimonta, ma, nonostante le segnature di De Vitis e Dobson, il punteggio finale è favorevole alla squadra ospite: 27-18.

Terminano così le partite in casa dei Guelfi Firenze per quest'anno, ma non gli eventi che si terranno al Guelfi Sport Center: stay tuned!

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Foto della partita (Lisa Giannini)

 

Impresa dei Guelfi Firenze: Marines battuti 31-6!

Il Guelfi Sport Center non crolla, neanche sotto i colpi del migliore attacco del campionato italiano di Prima Divisione. I Marines Lazio, capaci di vincere all'andata con un perentorio 56-8, vengono sconfitti dai Guelfi Firenze autori di una prestazione incredibile. Il team romano viene tenuto a soli 8 punti, aiutando l'attacco gigliato a giocare con serenità e a portare a casa la vittoria.

Stowers è il primo a segnare, grazie ad una breve corsa, e a portare la squadra in viola avanti per 7-0. Nel secondo quarto Cammi intercetta Hermodsson, e Dobson non si fa sfuggire l'occasione per segnare un touchdown grazie a una corsa da 30 yard. Va poi a segno su ricezione il veterano Bardini per il 21-0. I Marines alzano la testa e grazie ad un big play di Biancalana mettono 6 punti sul tabellone. A questo punto arriva il field goal di Simone Petrucci, ed infine nuovamente Dobson su corsa per il 31-6. Morara intercetta il lancio del quarterback della squadra laziale e mette fine alle speranze di rimonta.

Grande impresa dei Guelfi Firenze, che ribadiscono di meritare la Prima Divisione. Adesso però arrivano gli imbattuti Dolphins e i gigliati dovranno mantenere alta la concentrazione per mantenere inviolato il Guelfi Sport Center.

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Highlights della partita (Lorenzo Ciani)
Foto della partita (Daniele Bettazzi)
Foto della partita (Lisa Giannini)

I Guelfi non si fermano: arriva la terza vittoria casalinga contro le Aquile

Non si ferma la striscia positiva dei Guelfi Firenze, che battono le Aquile Ferrara con il punteggio di 29-13 dopo una partita spettacolare giocata sotto un'incessante pioggia.

Al Guelfi Sport Center è un giorno di festa: il Sindaco Dario Nardella e l'Assessore allo Sport Andrea Vannucci sono ospiti al nuovissimo impianto per inaugurarlo ufficialmente, con il consueto taglio del nastro. A questo segue la vittoria netta contro gli estensi, che avevano battuto la squadra di Firenze nella prima partita della stagione.

La partita inizia con la palla in mano alle Aquile, ma dopo solo quattro azioni un impreciso snap concede i primi punti della partita: Anzà placca in endzone e con una safety porta i Guelfi avanti per 2-0. Il drive dei fiorentini porta altri 6 punti grazie ai lanci di Dobson prima per Bardini e poi per il touchdown del giovane De Vitis. Dopo un fumble ricoperto dell'oriundo Vellano, arriva però la prima segnatura delle Aquile con un intercetto di Hansen, che porta il pallone dritto in meta. Arrivano quindi altri due touchdown, il primo dei Guelfi con Vellano e il secondo dell'estense Chiappini. I Guelfi sono ancora avanti 15-13 e trovano la concentrazione necessaria per allungare. La difesa spietata non lascia più segnare gli avversari, mentre le segnature di De Vitis su ricezione e Dobson su corsa stabiliscono il punteggio finale di 29-13.

Adesso la testa va ai Marines Lazio che verranno a giocare a Firenze sapendo che non troveranno la squadra battuta per 56-8 durante la prima metà del campionato, ma un team imbattuto tra le mura di casa. Venite a tifare Guelfi sabato 7 maggio alle 21.00 al Guelfi Sport Center!

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Video dell'Inaugurazione con il Sindaco Nardella (Lorenzo Ciani)
Highlights della partita (Lorenzo Ciani)
Foto della Partita (Daniele Bettazzi)

Seconda vittoria in casa per i Guelfi: Grizzlies battuti 27-12

Dopo la vittoria sui Warriors Bologna della settimana scorsa, i Guelfi Firenze si ripetono contro i rivali Grizzlies Roma, imponendosi per 27 a 12 nella seconda partita giocata in casa e conquistando così il quarto posto nel girone sud.

La giornata inizia in modo acrobatico, con l'esibizione delle Jade Dragons Cheerleaders di Bologna, e continua con lo spettacolo offerto dal football americano di Prima Divisione. I Guelfi partono in quarta e con i due touchdown di Dobson e la prima segnatura stagionale di Stowers si portano sul 20-0 già nei primi due quarti. Nella ripresa i Grizzlies accorciano le distanze con Gargano e Bertocchini, ma il giovane Carboni non ci sta e, dopo una ricezione in mezzo a due difensori romani, porta la palla fino alla endzone avversaria per il risultato finale.

La prossima settimana i gigliati giocheranno ancora in casa e coglieranno l'occasione per inaugurare ufficialmente il rinnovato Guelfi Sport Center: non mancate!

Cronaca completa:
Guelfi Firenze Official Website

LINK:
Highlights della partita (Lorenzo Ciani)
Foto della partita (Lisa Giannini)

I Guelfi rialzano la testa, arriva il primo acuto in 1° Divisione

Il derby dell’Appennino è in archivio, così come la prima vittoria in assoluto dei Guelfi Firenze in Prima Divisione. I gigliati rialzano la testa dinanzi al pubblico amico, stipato sulla gradinata del nuovissimo Guelfi Sport Center. Prova di grande carattere quella dei gigliati, che mostrano sin da subito i muscoli nei confronti dei Bologna Warriors, unica formazione della massima serie a non schierare giocatori stranieri. I recuperi di atleti come Bardini, De Vitis e Parronchi si sono fatti sentire per i viola, forti anche dell’innesto dell’oriundo Paul Vellano al posto dell’infortunato Adam Ghadban. Una vittoria, quella giunta davanti agli occhi dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, che ha infuso nel gruppo una nuova carica ed una forte consapevolezza nei propri mezzi. Il 39-6 con il quale sono stati liquidati i felsinei è sintomo di una decisa reazione alla scoppola incassata dai fiorentini sul campo dei Lazio Marines solo qualche settimana fa. Il gruppo tornerà a lavorare da domani per prepararsi alla partita del 23/04, ancora fra le mura amiche, contro i Grizzlies Roma, altra avversaria diretta nella lotta salvezza. prosegue su:

http://www.guelfifirenze.it/news/news.asp?idn=507

LINK:

Foto By Daniele Bettazzi

Kickoff dell'Assessore allo Sport Andrea Vannucci

VOTA l'MVP della Partita...

Guelfi Firenze / Warriors Bologna

Guelfi Firenze / Warriors Bologna

Esordio nel nuovo "Stadio del Football Americano" di Firenze in Via del Perugino 45/1 per i Guelfi Firenze che se la vedranno contro i Warriors Bologna domenica 10 Aprile alle ore 15.00, in quella che è già una partita fondamentale per entrambe le formazioni che sono uscite sconfitte nelle prime partite di campionato. 

I biglietti saranno disponibili da Lunedì 4 Aprile, nei seguenti punti vendita:

Biglietto Intero = 10€
Biglietto Ridotto = 5€
Ingresso Gratuito per gli Under 12.

Biglietteria ufficiale in Via del Perugino, 45 – Firenze*;
Farmacia Luigi Paoletti in Via Pistoiese, 410 – Firenze;
Farmacia SS Annunziata dal 1561 in Via Maranini Giuseppe, 4 – Firenze;
Hops Pub in Viale Spartaco Lavagnini, 7 – Firenze;
Paolo e Paola Giocattoli in Viale Giuseppe Mazzini, 7R – Firenze;
Rosticceria Stefano in Via Domenico Veneziano 16 a / r;
Soul Kitchen in Via De’ Benci, 34R – Firenze.
Per informazioni relative a prezzi e date delle partite si prega di osservare la foto. Nel caso di ulteriori domande non esitate a contattarci.

Per info: 

Evento facebook
email: info@guelfifirenze.it
mobile: +39 3495799498
mobile guelfi: +39 3898387840

*La biglietteria ufficiale sarà aperta 2 ore prima dell'inizio di ogni partita di campionato.

Justin Forsett Camp

Justin Forsett Camp

25 > 27 marzo
firenze

 

“Questa è la mia storia: ero un giocatore di Football consumato dal mio lavoro e in cerca della altrui approvazione. Sono arrivato ad un punto nella mia carriera dove il mio lavoro non andava troppo bene
ed era come se le persone non mi volessero al loro fianco. Questa sensazione mi portò ad una sorta di resa. In quei momenti difficili Dio mi ha mostrato che lui era già abbastanza e che era tutto ciò di cui necessitavo. Quando mi sono lasciato andare e mi sono messo nelle mani di Dio ho capito che l’unica
cosa che contava era l’opinione che Lui aveva di me, non quella delle altre persone.
Sono arrivato a capire altresì che la sicurezza che ricercavo nel mio lavoro in realtà la avevo già grazie a Gesù. Quando ho finalmente lasciato il controllo della mia vita affidandolo a Gesù ho iniziato a crescere non solo nella mia carriera ma come uomo, marito e padre.”